In ordine sparso: Roberta, Alessandra, Cecilia e Mirko, Francesca, Morena, Giancarlo, Alessandro, Giacinto, Francesco ed io. Secondo esperimento sociale, seconda giornata spettacolare: gruppo unito, feeling immediato, sudore condiviso, fatica di gruppo e piacere immenso.
11 persone che fino ad un’ora prima non si conoscevano, ci siamo trovati a condividere una giornata insieme, con la sensazione, dopo pochi passi, di conoscersi, in fondo, da una vita. E’ entusiasmante, tutto questo, ma anche comprensibile: per troppo tempo ci hanno rinchiusi in casa e la voglia di uscire, godere della montagna, fare nuove amicizie è forte. Fortissimo.
L’uscita di domenica 29/05 probabilmente per i più è una passeggiata di salute, poca sfida nel salire ai Corni di Canzo da Valmadrera, una passeggiata nel bosco, più intima che panoramica. Ma è lì che si crea il gruppo, è lì che ci si conosce, concentrati sui propri passi e sulla voce del compagno che cammina a fianco a noi.
Una volta in cima il relax meritato: d’altronde 6 km di salita e 900 metri di dislivello, per chi voleva una semplice passeggiata, non sono proprio pochi…
E dopo pranzo, già che ormai siamo arrivati fin qui, vuoi farti mancare la salita sul Corno Centrale? C’è da digerire il panino, la birra e la grappa: una bella arrampicata e via, siamo in cima. Questo non era previsto, ma la tentazione era troppo forte per non cedervi.
Rientro in tutta discesa spaccaginocchia, la stanchezza si fa sentire la fonte a metà strada sembra un miraggio quando ci arriviamo. La giornata finisce, i nuovi amici restano. Un’altra giornata da incorniciare, altre mille emozioni da portarsi dentro, un’altra uscita da preparare.
Ci vediamo sulla strada, ragazzi. Vi abbraccio tutti.
Le foto più belle della giornata
Guarda la Photogallery completa su Facebook