La Valle del Drogo, l’Alpe Lendine, il Lago Grande.
Posti che non conoscevamo fino a poco tempo fa, così come non conoscevamo Marco e Cristina… ma questa è un’altra storia, anche se in realtà i tre elementi sono ben intrecciati come fili di una corda da arrampicata, uno fatto di parole scritte e lette, uno di foto scattate, uno di sentieri e passi nella natura.
Da un’amicizia nasce un’idea, da un’idea nasce quella irrefrenabile voglia di andare e desiderio che il tempo passi in fretta. Così vi avevamo detto venerdì scorso. Ed oggi, che siamo a lunedì, un po’ di tempo è passato e quell’idea si avvia verso la concretizzazione che tanto desideriamo.
Nella Valle del Drogo eravamo già passati un paio di volte, quando dirigemmo i nostri passi verso il Lago del Truzzo. Un volta con la neve, una volta con un sole magnifico. Domenica ci torneremo per esplorare un’altra parte della valle, un lago e Lendine, un alpe a 1.700 metri che sembra resistere al tempo che passa e divora ogni cosa. Ma Lendine no: esiste e resiste sin dal XIV secolo. E questi secoli li porta e li indossa ancora molto bene.
C’è un’idea nell’aria che ha bisogno di amici per vedere la luce, alcuni di questi sono proprio Marco e Cristina, lui fotografo che ama giocare con immagini e natura, lei “paroliera” che ama giocare con le parole. Ci si incontra per la via, un giorno di qualche tempo fa, nasce una profonda ammirazione per il gioco che ognuno di noi ama giocare. Non ci siamo mai visti. Ma c’è quella forte voglia di farlo. Guardarsi negli occhi, salutarsi, abbracciarsi dopo aver condiviso pensieri, idee, scatti.
Lo faremo domenica 5 novembre. Insieme a voi. Perchè le cose belle vanno condivise. Perché delle persone belle bisogna goderne tutti. E perché quest’escursione è una proposta di Marco, e non sarebbe stato carino andare senza di lui e Cristina.
Passeremo una bella giornata insieme immersi nella natura incontaminata, una giornata adatta a tutti il cui unico limite tecnico è il dislivello di circa 1.000 metri.
Dislivello: | Sviluppo: | Difficoltà: |
Partecipa al trekking
Chiedi informazioni su WA
Data
5 NOVEMBRE 2023
Costo
GRATUITO
Dislivello
950 METRI
Durata
1 GIORNO
INFORMAZIONI TECNICO/LOGISTICHE:
- Dislivello positivo: 950 mt.
- Lunghezza dell’anello: 12 km circa
- Difficoltà escursione: (E) Escursionista
- Pranzo al sacco
- Merenda/aperitivo al rifugio “Dai Camuscin”
- Obbligatorio abbigliamento, attrezzatura, calzature da trekking, lampada frontale, ramponcini
- Appuntamento ore 09.00 ad Olmo (SO)
- Portare la propria acqua
- Chi non ha un proprio mezzo di trasporto si organizzi con chi può offrire un passaggio
- Chi ci sarà: Carlo
Informazioni generali
- Dove saremo
Valle Del Drogo
- Luogo di ritrovo
Frazione Olmo (SO)
- Incontro alle
09:00
- Altitudine di partenza
1.055 mt. slm
- Parcheggio al ritrovo
Libero
- Pranzo
Al sacco
- Rifugi lungo il percorso
Rifugio Dai Camuscin